FoodLifeStyleNews in evidenza

La frutta dell’estate

In estate la frutta di stagione aumenta con una varietà notevole di sapori e colori, regalando frutta fresca perfetta per un alimentazione sana ed equilibrata. Con il caldo estivo e l’afa i nutrienti della frutta e le vitamine che contengono sono un sollievo e un toccasana per il benessere del corpo, per idratare l’organismo e la pelle.  Infatti Vitamine, ferro, potassio e fibre fondamentali aiutano a combattere il caldo e la stanchezza tipica di questa stagione.

La frutta perfetta per adulti, anziani e bambini in estate vede nella stagione estiva un elenco vario: albicocche, melone, anguria, pesche, susine, nespole, ciliegie, fragole, prugne, fichi.

Altrettante sono le proprietà benefiche di questi frutti che ci regala la natura.

FRUTTALe albicocche, ricche di carotenoidi, i precursori della vitamina A, sono fortemente consigliate nel periodo di esposizione ai raggi solari.
Dissetante come pochi, l’anguria,  così come il melone, è sempre presente nelle tavole e nelle diete durante i mesi caldi grazie alla sua capacità di rinfrescare e saziare con un basso apporto calorico.
Le prugne ricche di potassio, calcio ed una discreta quantità di vitamine, sono un alimento consigliato per tutti.
Le nespole contengono molta acqua, fibre e sali minerali, sono un frutto gustoso ed in grado di regolare le funzioni intestinali senza provocare irritazioni.
Protagoniste dei mesi estivi le ciliegie, una tira l’altra! La ciliegia ha un sapore intenso, ricca di vitamine e fibre ed in grado di assicurare rapidamente il senso di sazietà; una caratteristica quest’ultima condivisa da frutti gustosi nutrienti come le pesche, capaci tra l’altro di purificare la pelle.

Ad Acireale da Love Bakery & Cafè la frutta fresca e di stagione è protagonista indiscussa tutto l’anno, ancor di più in estate, per la preparazione dei prodotti artigianali e la scelta di materie prime fresche ed eccellenti. Così potete gustare la frutta fresca alla base di granite, gelati, frullati e milkshake, e tanto altro, ma anche come guarnizione per decorare torte fresche colorate ed estive.

Insomma in estate non vi resta che l’imbarazzo della scelta per assaporate la frutta e godere dei colori della natura.

 

 

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.