fbpx
FoodRobyHealthylife

Cornetti cotti al vapore: la ricetta per una colazione morbidissima

Avete mai provato i cornetti cotti al vapore? Morbidissimi e leggeri sono un’ottima alternativa per una colazione golosa.

Ecco la ricetta dei cornetti super fluffy!

La ricetta

Ingredienti:

250 gr. di farina 0;

150 gr. di latte tiepido (va benissimo un’alternativa vegetale);

3gr di lievito di birra disidratato;

20gr di zucchero;

20gr di olio di semi.

Procedimento

Riscaldate il latte e unite l’olio di semi. In una ciotola a parte mescolate la farina, il lievito e lo zucchero. A poco a poco incorporate gli ingredienti “farinosi” ai liquidi fino ad ottenere un panetto. La lievitazione impiegherà circa due ore.

Trascorso il tempo indicato, trasferite l’impasto su un piano e stendetelo con un mattarello: dalla sfoglia dovrete ottenere dei triangoli. Prendete i triangoli dalla parte più larga, arrotolateli uno per volta fino ad ottenere dei cornetti, adagiateli su una teglia e fateli lievitare per altri 20 minuti.

Preparate la vaporiera e fateli cuocere per 10 minuti. Una volta pronti potete mangiarli semplici o farciti con crema o marmellata, una spolverata di zucchero a velo e buona colazione!

 

Mostra di più

Roberta Abisso

Sono Roberta ed ho 38 anni. Sono una mamma a tempo pieno di una principessa di 3 anni che si chiama Gloria. Le mie due passioni sono la cucina e lo sport. Mi piace tenermi in forma ma nello stesso tempo mangiar bene, sano ma sempre con gusto. Qui nella mia rubrica settimanale, troverete tante ricette sane, gustose ed equilibrate. Spesso si pensa che mangiar sane voglia dire mangiare senza sapore. Invece io con le mie ricette vi stupirò, vi insegnerò a mangiar bene ma con gusto per condurre uno stile di vita sana.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button