Dopo lo scorso weekend, con un grande successo per lo spettacolo di Roberto Lipari a Monreale e l’Ortigia Wine Fest, anche questo fine settimana si preannuncia ricco di eventi. Si comincia con Marco Masini, che ha portato in questi giorni il suo tour in Sicilia.
Marco Masini prima ad Agrigento e poi a Palermo
Questa sera sarà di scena al Pala Forum Bellavia di Agrigento per un evento che ha fatto registrare il sold out in termini di biglietti venduti, a testimonianza di quanto il cantante fiorentino sia amato dal pubblico cresciuto con le due canzoni. La scaletta vedrà i pezzi più celebri, tra i quali Disperato e Bella Stronza, e l’evento inoltre permetterà di mangiare in loco con un aperitivo di benvenuto.
Domani sera Masini sarà invece in scena al teatro Politeama di Palermo, dove proporrà la stessa scaletta e dove porterà anche alcuni dei brani dell’ultimo lavoro discografico intitolato 10 Amori.
Il Concerto per la Pace e quello dell’Orchestra Sinfonica Siciliana
Ma sempre a Palermo, questa volta al Teatro Massimo, andrà in scena il Concerto per la Pace domani alle 20,30. Un’iniziativa diretta dal maestro Marek Wroniszewski dell’Orchestra Sinfonica Italiana e che vedrà un repertorio con brani come l’Overture Solennelle 812, l’Introduzione e Rondò capriccioso e La Morte e la Fanciulla. Un repertorio che vuole unire la magnificenza della musica classica a un messaggio di riflessione.
Oggi invece alle 17,30, al teatro Politeama di Palermo si esibirà l’Orchestra Sinfonica Siciliana per un appuntamento di quella che è la 66esima stagione concertistica. La scaletta prevede opere come De arte venandi cum avibus di Nicola Colabianchi e Das Lied von der Erde di Mahler.
La rassegna Spumanti dell’Etna
Spostando l’attenzione sulla provincia di Catania è in programma la rassegna Spumanti dell’Etna, cominciata nella giornata di ieri e che proseguirà fino a quella di domani. Per l’occasione oggi pomeriggio alle 16,30 si parlerà del Rosa Vulcanico con focus sui tempi di maturazione e sui piaceri sensoriali di questo vino. Domani mattina invece l’incontro in mattinata sarà dedicato ai lunghi affinamenti del metodo classico etneo, mentre il gran finale prevede I Banchi d’Assaggio, all’interno dei quali ci sarà il Gala dello Spumante Vulcanico.








