Anche il weekend appena iniziato di preannuncia ricco di eventi musicali e culturali in Sicilia. Si comincia da Palermo, che ospiterà diverse iniziative di grandissima importanza, in particolar modo la Zagara d’Autunno all’Orto Botanico, che parte proprio oggi e che coinvolge circa 60 vivaisti.
La cornice della Zagara d’Autunno sarà nello specifico l’area monumentale attorno allo Gymnasium, all’Acquarium e alle Serra Carolina.
Rassegna dedicata a Sellerio di fronte allo stadio a Palermo
Domani mattina alle 11, sempre a Palermo, nel piazzale antistante lo stadio Renzo Barbera nell’ambito del festival Le Vie dei Tesori, gli attori del Teatro Lab Palermo faranno rivivere le emozioni della promozione in Serie A del Palermo nel 1961 vestendo i panni dei tifosi esultanti all’uscita dallo stadio. L’evento ha come leit motiv i festeggiamenti dei 100 anni dalla nascita di Enzo Sellerio e per l’occasione i cittadini palermitani, in particolare quelli che amano i colori rosanero, fotograferanno i luoghi dalla stessa prospettiva e poseranno proprio come i personaggi che Sellerio aveva immortalato nei suoi scatti.
Concerto conclusivo dei Negramaro a Messina
A Messina il Pala Rescifina questa sera si prepara al concerto dei Negramaro, serata conclusiva del trittico che ha avuto inizio nella serata di giovedì 23 ottobre. Per l’evento in cui Giuliano Sangiorgi guiderà il pubblico nei successi dell’ormai ultraventennale repertorio della band salentina l’Atm, l’azienda che gestisce il trasporto su bus e su tram in città, ha allestito dei bus navetta per il collegamento della zona Zir al bivio per il palazzetto a partire dalle 17,30. Intanto la scaletta prevede sia canzoni più datate, come Nuvole e Lenzuola ed Estate, che brani più recenti, come l’album Free Love.
Oktoberfest di Beer Catania
A Catania invece ieri ha avuto inizio allo Spazio Avanzamento Lavori di via Indaco l’Oktoberfest di Beer Catania, che fino a domani porterà i visitatori a poter scegliere tra oltre 100 birre artigianali sia italiane che internazionali accompagnate a piatti del territorio reinventati in chiave contemporanea. Domani alle 18,30 al Teatro Sipario Blu del capoluogo etneo andrà in scena lo spettacolo della compagnia Pensieri Riflessi intitolata Al Postino Spara due Volte, una pièce fatta sul modello inglese e che vede l’alternanza di momenti di equivoci e momenti di risate.








