fbpx
Food

Cornetto Algida gusto cannolo, chef stellata siciliana firma limited edition

L’estate è lontana ma sgranocchiando un cornetto Algida un po’ di meno. Il classico “cornetto” estivo che ha fatto nascere amori in gelateria e saziato gli appetiti dei più piccoli ora ha una nuova veste: tutta siciliana.

Cornetto Algida nella sua veste siciliana Limited Edition
Cornetto Algida nella sua veste siciliana Limited Edition

Questo il progetto della nuova Limited Edition di Cornetto Algida firmata dalla giovane chef stellata Martina Caruso. La eoliana, era stata già inserita tra le 100 donne di successo del 2020 per la rivista Forbes Italia, dopo aver raggiunto il podio come Miglior chef donna Michelin 2019. 

La giovane Martina si è nutrita di sapori della cucina del padre, Michele Caruso, chef autodidatta del Signum. A 14 anni, infatti, decide di iscriversi alla scuola alberghiera e di affiancare il padre in cucina durante la stagione estiva. Dal 2016, però, la carriera della giovane siciliana decolla. È proprio in quell’anno che entra nella Guida Rossa, che la premia con l’ambita stella Michelin e nello stesso anno riceve il Premio Cuoco Emergente d’Italia dal Gambero Rosso e il Premio Cuoca dell’anno da Identità Golose.

Martina Caruso
Martina Caruso

La Sicilia veste Algida

La Sicilia veste il “classico” cannolo Algida con gusti tanto tradizionali quanto irresistibili per il palato. La chef stellata Michelin propone la cialda con cannella, un ripieno di gelato alla panna con ricotta con un cuore di succo all’arancia e l’immancabile granella che questa volta è al pistacchio.

G.G.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button