fbpx
CulturaEventi

Catania, l’Etna e l’eruzione del 1669

Domani alle ore 17.00 una conferenza dal titolo “Catania, l’Etna e i suoi miti da Esiodo a oggi”.

Nell’ambito degli incontri formativi per Accompagnatori e Guide Turistiche promosso da Siciliatourleaders e BCsicilia si teàà una conferenza online dal titolo “Catania, l’Etna e i suoi miti da Esiodo ad oggi”.

Dopo la presentazione del Dott. Giancarlo Sotera, presidente di siciliatourleaders, e del Dott. Alfonso Lo Cascio, presidente regionale di BCsicilia, è prevista la relazione della Dott.ssa Maria Teresa Di Blasi, Storica dell’Arte e Presidente della Sede di BCsicilia di Catania.

A seguito della conferenza, sabato 27 novembre alle ore 10.00 è possibile visitare la mostra: “Etna 1669. Storie di lava a 350 anni dalla grande eruzione” presso il Palazzo Centrale dell’Università di Catania.

La mostra ripercorre la storia del fenomeno eruttivo dell’epoca. Un viaggio nel tempo attraverso i reportage realizzati dalla popolazione in fuga, dalle cronache del tempo. Un ricco patrimonio documentale, fotografico, scientifico e artistico sull’eruzione dell’Etna del 1669.

Per informazioni e prenotazioni sulla conferenza online e sulla mostra è possibile contattare il numero 3498169505 o scrivere all’indirizzo email [email protected]

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button