Alfa Basket vuole riscattarsi dopo la battuta d’arresto a Capo d’Orlando

di Giuliano Spina

L’Alfa Basket, società cestistica catanese militante nella Serie C, ha subito uno stop nella sua marcia trionfale nel campionato in corso. Dopo le due vittorie contro Pgs Sales e Cus Palermo, gli uomini allenati da Željko Zečević hanno subito infatti la seconda battuta d’arresto stagionale a Capo D’Orlando contro la Nova Basket perdendo 80-78.

Una sconfitta che segna la fine dell’imbattibilità, ma che però non ferma la voglia di andare avanti della società etnea, come afferma il direttore generale dell’Alfa Basket, Carmelo Carbone.

«Purtroppo l’ultima l’abbiamo persa – ha detto Carbone –. Era una partita che era alla nostra portata, ma è andata male e abbiamo perso. Alla prossima faremo di tutto per vincere, giocheremo sabato pomeriggio contro Milazzo in trasferta e poi avremmo la partita con la Dierre, che è molto importante perché attrezzata per il salto di categoria e che in questo momento è terza in classifica. Due partite in precedenza le avevamo vinte, l’ultima l’abbiamo persa e capita una giornata sfortunata, ma capita e speriamo che sia stato solo un incidente di percorso».

Interventi nel mercato non ne sono stati fatti: «Avevamo acquistato Daniel Lafitte, che è un esterno, e poi non abbiamo fatto più interventi. Siamo ottimisti perché dobbiamo riscattare la sconfitta inopinata di sabato scorso contro una squadra rispetto alla nostra inferiore. Fuori casa capitano questi incidenti di percorso come le giornate storte».