Si è svolta ieri pomeriggio al Teatro Sangiorgi in via Sangiuliano a Catania la cerimonia del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania con la premiazione e la consegna delle medaglie e delle spille celebrative alla loro carriera.
Durante la cerimonia al Teatro Sangiorgi si è proceduto alla consegna delle medaglie celebrative ad avvocati che esercitano la loro professione da oltre 50 anni e delle spille per quelli che esercitano la professione da oltre 60 anni. A essere insigniti delle toghe invece i giovani che si sono distinti invece negli esami per l’abilitazione alla professione di avvocato.
I premiati e le targhe celebrative
Hanno avuto luogo anche i festeggiamenti per i vincitori delle Forensiadi del 2025, campionato nazionale riservato ad avvocati con 8 sport a squadre, ed è stata onorata la memoria di tre illustri colleghi che sono scomparsi.
Vediamo insieme i premiati. Le medaglie celebrative per chi esercita la professione da oltre 50 anni sono andate agli avvocati Filadelfo Battiato, Salvatore Calabrò, Anna Ciancico, Vincenzo Di Cataldo, Massimo Giuffrida, Rosalba Murgo Liuzzo, Giuseppe Nastasi, Alfio Pennisi, Placido Petino, Benedetto Radice, Carmelo Romeo e Giuseppe Sciuto. A essere insigniti delle spille per chi esercita la professione da oltre 60 anni gli avvocati Michele Alì, Gerolamo Barletta, Giuseppa Grasso e Vittorio Menza. I giovani che si sono distinti negli esami di abilitazione sono stati gli avvocati Giorgia Privitera per la migliore votazione alla sessione di esami e Luigi Colaleo come più giovane ad aver superato gli esami. Le targhe celebrative sono state invece dedicate agli avvocati Rosario Magnano di San Lio, Salvatore Di Cristofalo e Antonino Ciavola.
I vincitori delle Forensiadi
Di seguito ecco i vincitori dei tornei delle Forensiadi 2205, organizzate da Luigi Ferlito ed Emanuele Biancarosa.
Golf maschile
- 1° posto: Giaconia Alberto (Foro Catania)
Gruppo Tennis
Tennis singolare maschile limit 4.5
- 1° posto: Lupoi Antonino (Foro Catania)
Tennis doppio maschile
- 1° posto: Marsilio Salvatore – Calabro’ Maurizio (Foro Catania)
Gruppo Padel
Padel maschile
- 1° posto: Gennaro Roberto – Marino Giuseppe (Foro Catania)
Padel femminile
- 1° posto: Moretti Claudia – Caruso Benedetta (Foro Catania)
Padel misto
- 1° posto: Moretti Claudia- D’Arrigo Daniele (Foro Catania)
Gruppo Beach Volley
Beach Volley misto
- 1° posto: Spampinato Riccardo – Verrengia Angela (Foro Catania/Latina)
Beach Volley femminile
- 1° posto: Galeone Federica – Infarinato Tiziana (Foro di Taranto e Catania)
Beach Volley maschile
- 1° posto: Coppolino Paolo – Spampinato Riccardo (Foro Catania)
Tennis Tavolo femminile
- 1° posto: Falcone Alessia (Foro Catania)
Ping Pong maschile
- 1° posto: Addieri Ivano (Foro Catania)