Antonio Villardita, vice coordinatore cittadino di Forza Italia Catania, traccia un quadro generale sulla situazione della città e del territorio.
Si racconta in questa intervista, nella quale abbiamo parlato di alcune questioni che riguardano, in primis, la sospensione del sindaco Salvo Pogliese e la presenza degli azzurri all’interno della giunta e del consiglio comunale.
La loro linea è quella della prudenza e cautela nell’azione politica.
Quanto alla presenza del partito all’interno della squadra di governo, è ben stutturata grazie al lavoro dell’assessore di FI Michele Cristaldi, che soprattutto nel perodo estivo, ha realizzato un importante lavoro sul litorale della playa.
“Oggi la comunità ha bisogno di politici che si interessino del territorio“, sottolinea Villardita.
“Stanziati oltre 185 milioni di euro dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – aggiunge – e per l’area metropolitana di Catania, si potrebbero realizzarere tante opere di ammodernamento”.
In questi giorni di festeggiamenti patronali, spazio anche alla Festa di Sant’Agata e su come poteva essere organizzata.
E poi ancora un focus sulla situazione regionale, con la crisi o meno del Presidente della Regione, Nello Musumeci.
Sul fronte nazionale, non è mancata una riflessione sul ricongiungimento del leader della lega Matteo Salvini con Forza Italia, ma senza Giorgia Meloni, e poi la recente rielezione del Capo di Stato Sergio Mattarella.
Le ultime battute sono state dedicate alle speranze e ai sogni per Catania.