Weekend eventi: Max Gazzè rispetta le attese a Gibellina

di Giuliano Spina

Max Gazzè protagonista a Gibellina con Musicae Loci

Il weekend degli eventi in Sicilia appena trascorso ha visto il concerto di Max Gazzè a Gibellina, nel Trapanese, nel ruolo di evento principe. Il concerto, intitolato Musicae Loci e organizzato nell’ambito della rassegna che vede la stessa cittadina Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea 2026.

L’evento ha visto una grande partecipazione e, come è possibile evincere da quanto pubblicato sui social, l’esibizione del cantante siculo romano è stata molto apprezzata malgrado le basse temperature.

Teatro e spettacoli: successo a Palermo, Messina e Catania

Soddisfazione anche per lo spettacolo Apollo e Dafne alla Sala Onu del Teatro Massimo di Palermo, molto apprezzato per i contenuti trattati, in particolar modo dai più giovani, quali lo spettacolo era rivolto.

Molto apprezzato pure Morte di un giudice: omaggio a Rocco Chinnici, nel teatro Gilberto Idonea a S.Agata Li Battiati, che ha fatto riflettere molto i presenti sugli ideali per i quali si è battuto Chinnici. Mario Incudine, con il suo spettacolo Parlami d’amore – Quando la radio cantava la vita, al Teatro Annibale di Messina ha fatto capire ai presenti come la radio in tempi tristi portava tanta felicità tra le persone.

Sport ed eventi: Ismail El Haissoufi vince la Maratona di Ragusa

A Siracusa i preparativi per la festa di San Sebastiano Martire, santo patrono dei portuali, vanno avanti, anche se la celebrazione eucaristica prevista per oggi e per domani viene sospesa per allerta meteo dalla parrocchia San Francesco D’Assisi di Siracusa. Infine la 21esima edizione della Maratona di Ragusa ha visto come vincitore il marocchino Ismail El Haissoufi.