Dopo lo scorso weekend in cui il concerto di Max Gazzè a Gibellina non ha certo deluso le attese anche il weekend appena iniziato si presenta ricco di eventi nella nostra Isola.
Palermo: tra jazz, classica e omaggi d’autore
Questa sera alle 20,30 al Circolo Unificato dell’Esercito va in scena lo spettacolo Anima Mina, dedicato alla grande Mina e organizzato dalla cantante palermitana Valeria Milazzo, che canterà con i contributi di Amedeo Mignano al pianoforte e di Rita Collura al sassofono.
Ma l’evento musicale principe è il concerto di Stefano Di Battista al Real Teatro Santa Cecilia con l’Orchestra Jazz Siciliana domani alle ore 18. Al Palazzo Chiaramonte Steri sempre domani, ma alle ore 19,15 toccherà al pianista svizzero Joseph-Maurice Weder, che si esibirà con il concerto intitolato Dalla grazia al dramma: tre sonate a confronto, durante il quale suonerà le opere di Mozart, Beethoven e Chopin.
Swing e rock nel Catanese
A Catania invece si entra sempre più nel vivo della festa di S.Agata, con le prime candelore già uscite, ma non mancano anche altri tipi di eventi. Al Gran Hotel Villa Itria di Viagrande va in scena alle ore 21 di questa sera lo spettacolo in omaggio a Lelio Luttazzi con un concerto swing di Barbara Errico, che sarà accompagnata da Mauro Costantini al pianoforte, Alberto Asero al vibrafono, Gaetano Palumbo al contrabbasso e Antonio Petralia alla batteria.
Mario Incudine ad Aci Bonaccorsi
Allo Zo invece toccherà esibirsi sempre questa sera gli Zu, rock band di tipologia sperimentale che presenterà il nuovo album intitolato Ferrum Sidereum, mentre domani alle 18,30 al Teatro Sciascia di Aci Bonaccorsi si esibirà Mario Incudine con il suo spettacolo Parlami d’Amore – Quando la Radio Cantava la Vita dopo l’esibizione di oggi alle 18.