Il weekend appena concluso ha visto la città di Catania protagonista con un evento unico a livello internazionale, il Games in Concert, andato in scena la serata dello scorso 20 dicembre al Pala Catania.
Games in Concert: esperienza immersiva, ma non sono mancate le lamentele
Un evento che ha visto la rappresentazione musicale delle colonne sonore dei videogiochi da parte della Catania Philarmonic Orchestra con la direzione dell’orchestra di Eimaar Noone, prima donna a dirigere agli Oscar. Dall’orchestra hanno fatto sapere come essere diretti da Eimaar Noone sia stato un onore e come sia stata un’esperienza davvero divertente e di diversa dalle altre.
La risposta da parte del pubblico è stata eccezionale con tanti presenti e l’esecuzione dei brani è piaciuta molto, ma qualche lamentela non è mancata, soprattutto riguardo all’organizzazione, con un solo ingresso, e alla lunga attesa.
Grande successo per Perfetti Sconosciuti al Teatro Abc
Sempre a Catania lo spettacolo Perfetti Sconosciuti al Teatro Abc ha rispettato le attese, come previsto, con il pubblico delle grandi occasioni, mentre il maltempo ha sicuramente messo in difficoltà chi voleva approfittare delle iniziative natalizie. Il maltempo però non ha fermato l’organizzazione dell’iniziativa Merkatu di Natale, nel rione Testa dell’Acqua a Noto, che si è comunque svolto regolarmente.
Gran finale per Aedi Storytelling Fest
A Palermo Aedi Storytelling Fest ha riscosso un grande successo, con lo spettacolo di Costanza Licata, intitolato Il Pane dei Racconti, che ha lasciato a bocca aperta i presenti. Apprezzamenti anche per lo spettacolo The Fire of Georgia al Teatro Massimo di Palermo, che ha visto i protagonisti incantare il pubblico per l’energia emanata e per le tradizioni georgiane, non solo del ballo, portate sul palco, e per il concerto della Massimo Youth Orchestra con ottoni e percussioni, che ha portato i presenti a immergersi nel migliore dei modi nell’atmosfera natalizia. Il concerto di Mario Incudine, previsto per sabato 20 dicembre al Teatro Imperia di Monreale, è stato rinviato a data da destinarsi.