Oggi giovedì 4 settembre 2025 anche per Giorgia Surina arriva il debutto nel mondo dei podcast. Si tratta di Vita Futura, che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, sia in formato audio che in formato video.
Un format che vedrà la 50enne conduttrice e attrice nata a Milano, ma cresciuta a Corsico, impegnata nell’ascolto di tutto coloro che, in un mondo pieno di contraddizioni e che sembra non trovare dei punti di riferimento ben precisi, sono riusciti a trovare una nuova strada.
Un insieme quindi di storie di cambiamento e rivoluzione che saranno molto utili per dare coraggio a chi cerca di trovare una svolta nella propria vita e che invece in tal senso trova sempre non poche difficoltà. Le interviste saranno quindi molto profonde e sarà quindi semplice prendere ispirazione da esse per tutte quelle persone che cercano di trovare una vita futura in tutti i sensi.
Colui che avrà l’onore di inaugurare Vita Futura da protagonista della prima puntata sarà Gianluca Gotto, scrittore di best seller, che con i suoi libri è riuscito in un modo o nell’altro a cambiare la vita di tantissime persone. Ma tra gli ospiti che hanno trovato un modo di approdare a una nuova vita saranno presenti anche Giusy Versace e Richard Romagnoli.
Alla luce proprio del periodo storico che stiamo attraversando la scelta di Giorgia Surina e della produzione sembrerebbe più che azzeccata. Sentiamo spesso parlare di persone che a un certo punto della vita si smarriscono credendo per sempre di aver fallito. Esso rappresenta quindi un monito per queste persone a rialzarsi e trovare nuovi stimoli e nuove avventure. Gli ingredienti affinché questo podcast goda di tantissimo successo ci sono quindi tutti e adesso vedremo se Giorgia riuscirà ad attirare verso di sé una buona fetta di pubblico.
Giuliano Spina