“Verga 100”, manifestazione ufficiale delle celebrazioni della memoria dello scrittore siciliano nato a Vizzini, supportata dal Parlamento Europeo, Consiglio Pontificio Vaticano e Rai Cultura, lancia il concorso conclusivo rivolto ai giovani delle scuole.
Attraverso un racconto audiovisivo, book trailer, gli studenti avranno la possibilità di essere protagonisti del Centenario, raccontando lo scrittore, dal suo trascorso a Vizzini a quelle che sono state e le sue opere più rappresentative e che lo hanno reso celebre nel mondo
La scadenza del concorso nonché la nomina dei vincitori, coinciderà, simbolicamente, proprio con il 27 gennaio 2023, giorno in cui si chiuderà di fatto l’evento secolare, e periodo in cui saranno previsti importanti appuntamenti.