Se la vaccinazione è la soluzione al problema contagi, allora perché non incrementarla e renderla a tutti fruibile? Ecco che nasce l’idea dei vaccini porta a porta.
Seppur ci sia già qualcuno pronto alla somministrazione della terza dose, ancora molte persone non sono state sottoposte ai vaccini. Ecco perché questa idea calza a pennello.
Avranno inizio da oggi gli incontri per i vaccini porta a porta. Le zone maggiormente interessate saranno quelle delle circoscrizioni.
Sono già 11 gli appuntamenti in programma.
Dalle ore 9 di questa mattina fino alle 14, la struttura mobile dell’Ufficio emergenza Covid si troverà in piazza della Repubblica.
L’iniziativa, realizzata in sinergia con il comune di Catania, d’intesa con i consigli circoscrizionali, rientra nell’ambito delle attività promosse dalla presidenza della Regione Siciliana e dall’assessorato della Salute.
Per l’avvio del “tour vaccinale” nei quartieri, alle 9.30 di stamani erano presenti il sindaco di Catania Salvo Pogliese, il commissario per l’emergenza Covid, Pino Liberti e infine l’assessore comunale alla Sanità, Giuseppe Arcidiacono.
Con il rispetto delle norme come previste dal corrente decreto, ci si augura che questa iniziativa arrivi in maniera più diretta agli utenti. Ciò potrebbe consentire di vaccinare con maggior facilità la parte di popolazione ancora sprovvista di vaccino.