Ad ogni luna una beauty routine. Sapevate che esistono beauty routine diverse da seguire in base alla fase della luna?
Abbiamo parlato delle fasi lunari del mese di settembre. Sappiamo che la luna, affascinante e misteriosa, influenza a quanto pare ogni cosa sulla Terra. Dicerie, voci di popolo, leggende, poco importa…Sembra comunque che la luna sia collegata al ciclo mestruale, alle fasi di ovulazione. Luna e donna sarebbero entrambe legate a questo famoso ciclo, un’alternanza di fasi della durata di circa 28 giorni. Si dice persino che la luna possa influenzare il concepimento o il sesso del nascituro.
Ma sapevate che esistono beauty routine specifiche in base ala fase lunare in corso.
Fase crescente
E’ una fase in cui si può agire a favore di un cambiamento. Tagliare i capelli durante questa fase li farà crescere più sani, colorarli permetterà di ottenere una tinta più brillante e duratura. E anche tagliare le unghie in questo periodo, permetterà di renderle più forti. Le maschere nutrienti sono consigliate per una nutrizione più profonda. E’ una fase di depurazione, di rigenerazione durante la quale è consigliabile assumere integratori.
Fase calante
Durante la fase calante della luna ogni cosa vale esattamente al contrario. Depilatevi ragazze, perché i vostri peli cresceranno più deboli e lentamente. Evitate quindi di tagliare i capelli ma durante questa fase potrete schiarirli.
Luna Piena
Ciò che è fondamentale quando la Luna è piena è l’idratazione, la depurazione. In questa fase infatti il corpo sembra trattenere tutto, anche le sostanze indesiderate.