Dopo poco più di un anno, torna in grande stile l’evento più atteso dal mondo beverage, capace di riunire i più grandi esponenti di mixology, bar industry e dell’hospitality di tutto l’hinterland mediterraneo e non solo.
La tanto attesa seconda edizione di Bar_To_Be – Mediterranean Bar & Beverage Trade Experience avrà luogo al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania, dal 24 al 26 settembre 2023. L’evento sarà caratterizzato da un’ampia area espositiva, aule learning, aree experience e salotti del business, per un connubio di sensazioni ed esperienze atto a coinvolgere tutti i partecipanti.
Il progetto Bar_To_Be ha a cuore l’user experience e garantisce un’offerta di contenuti di alto valore, il cui scopo è creare una community che possa realizzare quanto potenziale ha il nostro territorio, per cui vale la pena investire. Oltre a ciò, ci sarà una piacevole ed interessantissima fase di learning costituita da workshop, presentazioni di libri e masterclass. E, per non dimenticare, la tasting experience: ciò che più converte l’utente in consumatore.
Il mondo della miscelazione si interfaccia a tanti altri settori grazie a Bar_To_Be, dal mondo della musica fino al mondo degli influencer, passando da aziende, distributori, chef, imprenditori: tutti riuniti per trasformare Catania nella capitale mediterranea della Bar Industry e dell’ospitalità.
E c’è di più: l’evento continua anche in notturna grazie ai cosiddetti B_Side, i format itineranti del programma serale del progetto Bar_To_Be, che porta ospiti e visitatori in giro per la città per far assaporare loro l’essenza della vita notturna del bartending catanese.
Le aree tematiche presenti all’interno dell’evento sono varie, molteplici e tutte da scoprire. Sarà presente anche Patrick Pistolesi con un contenuto dedicato ad “Asia vs Mediterraneo”.
Il progetto è nato inizialmente per mostrare al mercato nuovi protagonisti, nuove idee e operatori di un settore in forte espansione. L’obiettivo di quest’anno, afferma Marco Puglisi, ceo di Keo Communication e direttore generale Bar_To_Be, è alzare l’asticella, lavorando su aspetti quali la community, experiences più stimolanti, promozione del territorio, partnership con i protagonisti del settore e percorsi formativi per gli operatori del settore.
I tantissimi ospiti della seconda edizione, hanno spinto diversi partner a sposare la manifestazione, contribuendo a renderla ancora più green e sostenibile.