La Sviluppo Sud Catania, società di pallavolo militante nella Serie A2 del volley nazionale, attraversa un bel periodo. La striscia positiva è infatti arrivata a tre vittorie consecutive, in quanto dopo la vittoria contro Siena sono arrivate in ordine cronologico le vittorie contro Romeo Sorrento per 3-2 al Pala Catania e quella in trasferta contro Essence Hotel Fano per 1-3.
Tre vittorie consecutive e fiducia ritrovata in casa Sviluppo Sud
Due vittorie che fanno capire come l’impressione sia quella che la Sviluppo Sud abbia finalmente trovato un equilibrio tattico e come la reazione che tutti aspettavano fosse finalmente arrivata.
Il direttore generale della Sviluppo Sud, Massimo D’Onofrio, ha sottolineato come in vista della prossima sfida domenica 8 febbraio alle 18 al Pala Catania contro Pineto ci sia molta più fiducia.
«Adesso siamo al completo – ha detto D’Onofrio –, abbiamo solo un problema con l’opposto, che non è nella migliore condizione, ha provato a giocare la partita domenica, ma poi alla fine è uscito e la fortuna è quella aver un organico completo. Il secondo opposto è entrato in campo e ha fatto molto bene e ci ha dato una mano a chiudere l’incontro. La sensazione positiva è che la squadra ha ritrovato una sua identità, hanno giocato molto bene in tutti i reparti, ricezione, contrattacco, muro. E’ una squadra che si è ritrovata proprio nel gioco e questo è l’aspetto più importante. Leo Marshall sicuramente sta giocando di par suo così come sta giocando molto bene Basic, che ci è mancato per un bel periodo in cui non stava. Loro due sono pilastri fondamentali, l’opposto, come ripeto, non è nella migliore condizione, ma ci completiamo in campo anche con le sostituzioni».
Voglia di rivalsa contro Pineto
Domenica arriva Pineto e «anche quella è una partita che questa squadra si può giocare, poi ogni partita ha una storia a sé, ma noi scendiamo in campo con la determinazione per poter ottenere il risultato anche domenica. Pineto fu la partita che all’andata ci ha visti rimanerci male e andammo a giocare un incontro che non ci ha lasciati molto soddisfatti per come abbiamo giocato. Il mercato è concluso nel senso che possiamo prendere fino all’inizio dei playoff un giocatore straniero, ma al momento stiamo sempre attenti e interverremo solo se dovessero esserci problemi. Rimanendo la situazione così non credo che andremo sul mercato».