Per la Sviluppo Sud Catania è arrivata la seconda sconfitta consecutiva nel campionato di Serie A2 ieri sul campo del Gruppo Consoli Sferc Brescia per tre set a uno. Una sfida che purtroppo lascia molto amaro in bocca per gli etnei, che hanno saputo comunque tenere testa ai lombardi.
Delusi i tifosi che dopo la sconfitta comunque prevedibile contro Pineto volevano vedere una pronta reazione anche in termini di punteggio, ma che non allarma riguardo al potenziale della squadra, mostrato in diverse occasioni in questo torneo.
L’allenatore della Sviluppo Sud Catania, Paolo Montagnani, a fine gara ha detto: «Oggi i numeri dicono che abbiamo giocato una delle nostre migliori partite in attacco. Abbiamo raggiunto il nostro target offensivo, ma non è stato sufficiente per portare a casa il risultato. Abbiamo sofferto molto in alcuni tratti, soprattutto sulla loro battuta in salto. Siamo andati in difficoltà, abbiamo subito nove ace che sono tanti. Brescia è una squadra che fa dell’aggressività al servizio una delle sue armi principali, però oggi potevamo gestire meglio alcune situazioni. Il secondo set è stato giocato bene, con equilibrio e qualità. Quello che mi dispiace è l’inizio del terzo set: abbiamo commesso diversi errori tecnici e quello era il momento che poteva cambiare l’inerzia della partita. Fino a quel punto era una gara punto a punto, un set pari, una risposta loro e una nostra. All’inizio del terzo parziale siamo partiti malissimo dal punto di vista tecnico, siamo andati subito sotto e Brescia ha preso il controllo. Se c’è un piccolo rammarico è proprio per quell’avvio del terzo set, perché lì la partita poteva prendere una direzione diversa».