Siciliane calcio: Palermo vuole continuare a volare, il Catania vuole risalire la china nel derby a Siracusa

di Giuliano Spina

Le siciliane di calcio si apprestano a tornare in campo per onorare i loro rispettivi obiettivi. In Serie B il Palermo, imbattuto da 12 partite si prepara a ospitare domani alle 15 la Virtus Entella, squadra che naviga nelle posizioni medio-basse della classifica e che però nella gara d’andata creò non pochi problemi agli uomini di Pippo Inzaghi.

In vista della sfida di domani, che rappresenterà il primo match del doppio turno casalingo per i rosanero, ha detto come si stia costruendo un qualcosa che duri nel tempo e come sia contento di avere la squadra al completo. Le concorrenti del Palermo, Venezia, Frosinone e Monza giocheranno rispettivamente in trasferta a Cesena domani alle 19,30, in trasferta a La Spezia domenica alle 15 e in casa contro la Juve Stabia sempre domenica alle 15.

Spostando l’attenzione sulla Serie C domani alle 17,30 allo stadio Nicola De Simone di Siracusa andrà in scena il derby fra i padroni di casa aretusei e il Catania. Sarà una sfida che offrirà molti spunti perché da un lato c’è una squadra a secco di vittorie da diverso tempo e che vuole allontanarsi dai bassifondi della classifica e dall’altro invece c’è la seconda forza del torneo che vuole tornare alla vittoria dopo due gare per tenere il passo del Benevento e riaccendere quindi la speranza di aggancio al primo posto. Il mister Domenico Toscano in vista della sfida ha sottolineato come quello che succede fuori non debba interessare ai suoi ragazzi.

Infine il Trapani, sempre tormentato dalle voci riguardanti la società e il suo futuro, domani alle 14,30 va di scena a Giugliano contro l’ultima in classifica per tentare di invertire la rotta dopo il pesante cappotto casalingo contro il Benevento.