fbpx
concertiEventiMusica

Sicilia Jazz Festival, a Palermo i big del Jazz

Dal 13 al 19 settembre a Palermo si svolgerà il Sicilia Jazz Festival.

Un evento tanto atteso non solo dagli appassionati del genere musicale.

Grandi nomi si esibiranno, oltre a musicisti residenti e giovani esponenti dei Conservatori siciliani, per una cinquantina di concerti.

L’iniziativa culturale nasce dalla collaborazione tra la presidenza della Regione Siciliana, l’assessorato regionale del Turismo e del Comune di Palermo. Il Sicilia Jazz Festival ira a diventare anche un evento di richiamo turistico, una possibilità per creare un indotto economico importante.

L’organizzazione artistica è stata affidata alla Fondazione The Brass Group, un’istituzione del Jazz a Palermo.

Tra i big della rassegna Samuel Romano, Roy Paci, Stefano Bollani, Billy Cobham Band, Richard Bona e Alex Britti che si esibirà il 18 settembre al Teatro Verdura.

A precedere il festival inoltre due anteprime in esclusiva europea: a luglio lo show di Dee Dee Bridgewater, icona del canto jazz, e ad agosto Lucy Wooward.

Il Jazz Festival è stato presentato al Teatro Santa Cecilia dal presidente della Regione Nello Musumeci, l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il presidente del The Brass Group Ignazio Garsia e il direttore artistico della manifestazione Luca Luzzu.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button