La giornata di Serie A appena conclusa ha regalato diverse emozioni in tutte le zone della classifica. Ad avere sempre la testa della classifica ora a 39 punti è sempre l’Inter, vittoriosa nel posticipo di questa sera a San Siro contro il Bologna per 3-1, grazie ai gol di Zielinski, Martinez e Thuram, che hanno reso inutile il gol felsineo di Castro allo scadere.
Milan e Napoli tengono il passo, rallentano Juve e Roma
Un punto più indietro c’è il Milan, che venerdì sera ha avuto ragione del Cagliari a domicilio con gol decisivo di Leao in una sfida dove gli uomini di Massimiliano Allegri hanno comandato le operazioni di gioco. A quota 37 c’è il Napoli, vittorioso oggi all’ora di pranzo 0-2 all’Olimpico contro la Roma grazie ai gol di Spinazzola e Rramhani in una sfida che ha visto le espulsioni di Noslin e Marusic per i padroni di casa e di Mazzocchi per i partenopei.
A rallentare invece sono Juventus e Roma. I bianconeri hanno impattato 1-1 in casa contro il Lecce andando in svantaggio per effetto del gol di Banda per i salentini e pareggiando con McKennie, ma sprecando diverse occasioni da rete. I capitolini invece sono stati sconfitti dall’Atalanta a Bergamo per 1-0 nel ritorno di Giampiero Gasperini da ex grazie al gol decisivo di Scalvini, che ha portato gli orobici all’ottavo posto.
Torna a vincere la Fiorentina
Torna alla vittoria la Fiorentina in casa contro la Cremonese per 1-0 grazie al gol allo scadere di Kean, che porta i gigliati a quota 12 in classifica a pari punti con le altre due che compongono la zona retrocessione della Serie A, il Pisa, che ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Genoa (Colombo per i liguri, Léris per i toscani), e il Verona, sconfitto 0-3 al Bentegodi dal Torino (gol di Simeone, Casadei e Njie). Le altre due sfide hanno visto il Como vittorioso in casa contro l’Udinese per 1-0 (gol di Da Cunha su rigore) e il pari tra Sassuolo e Parma 1-1 (gol di Thorstvedt per i neroverdi, Pellegrino per i ducali).