Serie A: Atalanta continua rimonta, Roma aggancia Juve

di Giuliano Spina

Le ultime due gare della 24esima giornata della Serie A hanno rispettato le attese e confermato soprattutto per una squadra la crisi, che adesso sta diventando rischiosa in termini di classifica.

Atalanta-Cremonese 2-1

Questa squadra è la Cremonese, che nel derby di Bergamo contro l’Atalanta è stata sconfitta per 2-1 dai nerazzurri orobici, che invece continuano la loro rimonta nelle posizioni di classifica alle quali sono stati abituati negli ultimi anni.

La sfida ha visto sin da subito la supremazia dell’Atalanta, che dopo 13 minuti di gioco ha sbloccato il risultato con Krstovic, abile a sfruttare una dormita di Ceccherini. Passano solo 12 minuti e arriva il raddoppio firmato da Zappacosta con un bel diagonale dopo aver superato Pezzella.

Nella ripresa gli orobici hanno provato a controllare il gioco, ma si sono visto annullare per fuorigioco il terzo gol di Djimsiti e così è invece arrivato il gol dei grigiorossi con Thorsby dopo un cross di Luperto. Il risultato tiene ferma la Cremonese a quota 23 punti in classifica con un margine comunque di cinque punti sulla Fiorentina terz’ultima e lancia l’Atalanta a quota 39 a soli due punti dal Como sesto.

Roma-Cagliari 2-0: Malen trascina i giallorossi

L’altra sfida invece ha visto la Roma archiviare la pratica Cagliari all’Olimpico con un 2-0 firmato dalla doppietta di Malen al 25′ e al 65′ in una sfida che ha vista la netta supremazia giallorossa con il primo gol che ha visto prima un assist di Gianluca Mancini e il secondo che ha visto invece un tocco in area dopo un’azione convulsa. Con questa vittoria la Roma aggancia la Juventus al quarto posto a quota 46, mentre il Cagliari perde l’imbattibilità che durava da tre partite mantenendosi però a 28 punti in una posizione tranquilla.