La seconda parte della 22esima giornata della Serie A ha emesso alcuni piccoli verdetti. Il Milan non ha saputo rispondere alla goleada dell’Inter contro il Pisa andando a impattare sull’1-1 all’Olimpico contro la Roma.
Juventus travolgente contro il Napoli: bianconeri a -1 dal terzo posto
Al vantaggio rossonero firmato da De Winter ha risposto su calcio di rigore Pellegrini. Adesso i rossoneri si trovano a quota 47 a cinque punti dall’Inter capolista e con quattro punti di vantaggio proprio sulla Roma terza. L’altro risultato un po’ sorprendente per certi aspetti, ma che conferma alcuni “sospetti” della vigilia è il rotondo 3-0 che la Juventus ha rifilato in casa al Napoli. Per i bianconeri, che hanno subito reagito dopo la battuta d’arresto di Cagliari, sono andati a segno David, Yildiz e Kostic per un match che li ha portati a 42 punti in classifica, a meno uno dalla coppia Roma-Napoli.
Atalanta show a Bergamo: Parma travolto 4-0
Spostando la nostra attenzione sulla zona salvezza continua la crisi della Cremonese, sconfitta 1-0 a Reggio Emilia dal Sassuolo con gol decisivo di Fadera dopo appena tre minuti. I grigiorossi lombardi restano fermi a quota 23, a pari punti con Torino, Genoa e Parma. I neroverdi invece balzano a quota 26 a pari punti con l’Udinese, impegnato questa sera al Bentegodi contro il Verona.
Genoa ribalta il Bologna: rossoblù in rimonta a Marassi
Il Parma è stato asfaltato in tutto e per tutto a Bergamo dall’Atalanta, con un netto 4-0 dalle reti di Scamacca su rigore, De Roon, Raspadori e Krstovic. Un risultato che porta gli orobici a ripartire dopo il pari di Pisa e che rinforza il loro settimo posto a quota 35, cinque punti in più del Bologna, sconfitto a Marassi dal Genoa per 3-2. I felsinei erano andati in vantaggio 0-2 per effetto del gol di Ferguson e dell’autorete di Otoa, ma l’espulsione di Skorupski ha ribaltato la situazione e i gol di Malinovs’ky, Ekuban e Messias hanno ribaltato la situazione.
A chiudere la 22esima giornata questa sera quindi la sfida tra Verona e Udinese, che dirà se gli scaligeri riusciranno ad approfittare della sconfitta della Fiorentina sabato in casa contro il Cagliari per agguantarla in classifica.