Dopo gli ottimi risultati delle prime due serate, il Festival di Sanremo targato Amadeus continua a navigare a gonfie vele. Ieri sera la terza serata ha registrato 9.240.000 spettatori con uno share del 57,6%.
Uno straordinario risultato per il Festival che continua sulla scia della passata stagione. L’anno scorso erano stati 9 milioni e 360 mila gli spettatori con il 54,1% di share. Risultati dunque confermati per una serata che ha visto esibirsi tutti i 28 cantanti in gara con oltre 5 ore di diretta. Picco di telespettatori alle ore 21.35 durante la presentazione di Tananai, picco di share a fine serata.
Serata dunque dedicata unicamente alla gara con la presenza nel ruolo di co-conduttrice al fianco di Amadeus e Morandi (dopo Chiara Ferragni e Francesca Fagnani) della pallavolista della nazionale italiana Paola Egonu. Superospiti della serata i Maneskin che hanno fatto ballare tutto l’Ariston con i loro più grandi successi accompagnati da una leggenda come Tom Morello. Tra gli ospiti anche il ritorno di Massimo Ranieri e, sul finale, di Alessandro Siani. Spazio anche per il remake di “Fatti mandare dalla mamma”, grande successo di Gianni Morandi cantato insieme a Sangiovanni dopo ben 60 anni dalla sua uscita. Un’edizione dunque di alto livello e che si avvia a volgere al termine con le due ultime serate: questa sera infatti, la gara sarà dedicata interamente alle cover con grandissimi ospiti. Sabato poi il gran finale che decreterà il vincitore e farà scendere il sipario su questa 73° edizione.
Ottimi risultati anche per Fiorello, subito dopo il Festival, che nonostante l’orario ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori con “Viva Rai 2! Viva Sanremo!”.