Sangiovanni, la nuova star del pop a Taormina

di Martina Strano

La nuova star del pop italiano Sangiovanni sarà in concerto al Teatro Antico di Taormina il 15 settembre con il suo Summer Tour 2021.

Il suo nome è Giovanni Pietro Damiani, meglio conosciuto come Sangiovanni. Diciotto anni e un successo travolgente che lo ha portato in vetta alle classifiche. Un successo che ha inizio con la ventesima edizione del programma di Canale 5 Amici di Maria De Filippi. Raggiunta la finale, nella squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, riesce a piazzarsi al secondo posto nella classifica generale.

I suoi brani pubblicati durante il talent show sono già delle hit pluripremiate. “Lady” ha ottenuto tre dischi di platino. “San Giovanni” è il disco più venduto del 2021 nella prima settimana e ha ottenuto il doppio disco di platino. “Malibù”, triplo disco di platino e il singolo più venduto del 2021 nella prima settimana. “Tutta la notte” disco di platino. “Gucci bag” e “Hype” disco d’oro.

Uno stile inconfondibile quello di Sangiovanni che sul palco del Teatro Antico di Taormina porterà tutti i successi del suo primo album.

I biglietti per il concerto sono disponibili su Ticketone e sono in vendita a partire da 38 euro per la Cavea laterale numerata fino ai 59 euro per la Tribunetta e la Platea numerata.