Mancano meno di due mesi alle elezioni amministrative di Palermo, e c’è un pò di confusione riguardo ai candidati a sindaco. A riportare la pace nella casa del centrodestra ci sta pensando, pare, Matteo Salvini.
Ieri in visita a Palermo ha dichiarato : “Abbiamo le liste pronte sia al Comune sia alla Regione Siciliana, rimangono pochissimi spazi.So che qui ci sono un po’ di bisticci e di diversità di vedute: Musumeci, la Meloni, Lombardo, Forza Italia. Provo a fare sintesi”
Sui nomi dei candidati chiede un po’ di tempo, perchè il centrodestra vince se è unito.
Il leader della Lega, incontra Gianfranco Miccichè, e l’ex presidente della Regione e fondatore del partito autonomista Raffaele Lombardo.
Al centro del confronto le elezioni amministrative e le regionali. “Non abbiamo ancora trovato una sintesi ma uniti vinciamo”, spiega Salvini.
“Il centrodestra unito – aggiunge – prevede la presenza di tutti, ma tutti devono volere l’unità: io la voglio. Se qualcuno dice ‘il candidato è mio oppure me ne vado col pallone e non giocate più’ non va bene, io intendo il dialogo in maniera diversa”.
Quanto alla candidatura del presidente Nello Musumeci, sostenuto da Fratelli d’Italia, Salvini risponde: “Lui è il governatore in carica e deve fare bene il suo lavoro in questi mesi: poi sul prossimo candidato decideremo tutti insieme”.