Mancano meno di due mesi alle elezioni amministrative di Palermo, e c’è un pò di confusione riguardo ai candidati a sindaco. A riportare la pace nella casa del centrodestra ci sta pensando, pare, Matteo Salvini.
Ieri in visita a Palermo ha dichiarato : “Abbiamo le liste pronte sia al Comune sia alla Regione Siciliana, rimangono pochissimi spazi.So che qui ci sono un po’ di bisticci e di diversità di vedute: Musumeci, la Meloni, Lombardo, Forza Italia. Provo a fare sintesi”
Sui nomi dei candidati chiede un po’ di tempo, perchè il centrodestra vince se è unito.
Il leader della Lega, incontra Gianfranco Miccichè, e l’ex presidente della Regione e fondatore del partito autonomista Raffaele Lombardo.
Al centro del confronto le elezioni amministrative e le regionali. “Non abbiamo ancora trovato una sintesi ma uniti vinciamo”, spiega Salvini.
“Il centrodestra unito – aggiunge – prevede la presenza di tutti, ma tutti devono volere l’unità: io la voglio. Se qualcuno dice ‘il candidato è mio oppure me ne vado col pallone e non giocate più’ non va bene, io intendo il dialogo in maniera diversa”.
Quanto alla candidatura del presidente Nello Musumeci, sostenuto da Fratelli d’Italia, Salvini risponde: “Lui è il governatore in carica e deve fare bene il suo lavoro in questi mesi: poi sul prossimo candidato decideremo tutti insieme”.
Elisa Petrillo
Giornalista freelance di quotidiani cartacei e online e di emittenti televisive e web tv. Dal 2000 ha sempre lavorato nell'ambito della comunicazione anche come corrispondente per Catania del La Sicilia, il Giornale di Sicilia, Informa Sicilia, New Sicilia, redattrice e anchorwoman del tg La Sesta di Sestarete ,Prima Tv e Zerouno Tv. Collabora con l'Università di Catania, con il prof. Carlo Colloca, professore associato di Sociologia dell'Ambiente e del Territorio presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Ufficio stampa della LuxuryPress e di eventi culturali, e del prof. Filippo Drago, Ordinario di Farmacologia dell'Università di Catania, lavora come conduttrice di format televisivi, di cui è anche autrice, e presentatrice di eventi in Sicilia e fa parte dell'ufficio comunicazione della Fondazione Telethon. Specializzata in giornalismo culturale, sociale e dello spettacolo, ha approfondito le proprie conoscenze con un Master in giornalismo multimediale presso Almed e in Digital Marketing & Social Media Advertising presso la Free Mind Foundry e la Etna Digital Academy. Dal 2016 al 2018 ha vissuto in Irlanda, a Dublino, maturando una significativa esperienza nel settore della comunicazione digitale, come esperta in montaggio e riprese video con un Master presso la Parnell Adult Learning Centre Dublin. Per 10 anni ha seguito la comunicazione di alcuni eventi fieristici dedicati al settore agroalimentare tra Italia, Francia, Bulgaria e Austria, in progetti approvati dalla Comunità Europea. Rispetto, affidabilità e responsabilità, sono le fondamenta su cui ha costruito la propria vita e attività professionale. Il suo credo è “la gentilezza e il sorriso non costano nulla, ma aprono tutte le porte, migliorano il tuo aspetto e il rapporto con gli altri e rendono più piacevole tutto quello che si fa”.