fbpx
FoodRobyHealthylife

Rigatoni al pistacchio e prosciutto cotto: golosi ma senza sensi di colpa

Avete voglia di un primo piatto sfizioso ma siete a dieta? Ecco qui una ricetta golosissima che non ha nulla da invidiare alla versione meno light: per realizzarla basteranno soltanto tre ingredienti.

La ricetta

Ingredienti:

Rigatoni;

Robiola;

Pesto di pistacchio;

Dadini di prosciutto cotto.

Procedimento:

Salate l’acqua bollente e cuocete i rigatoni. Sciogliete la robiola con un mestolo di acqua di cottura della pasta, successivamente unite il pesto di pistacchio e i dadini di prosciutto cotto.

Scolate la pasta al dente e saltate in padella con il condimento per circa cinque minuti: infine spolverate la superficie del piatto con della granella di pistacchi.

Pochi passaggi per una pasta gustosa e cremosissima!

E.G.

 

Mostra di più

Roberta Abisso

Sono Roberta ed ho 38 anni. Sono una mamma a tempo pieno di una principessa di 3 anni che si chiama Gloria. Le mie due passioni sono la cucina e lo sport. Mi piace tenermi in forma ma nello stesso tempo mangiar bene, sano ma sempre con gusto. Qui nella mia rubrica settimanale, troverete tante ricette sane, gustose ed equilibrate. Spesso si pensa che mangiar sane voglia dire mangiare senza sapore. Invece io con le mie ricette vi stupirò, vi insegnerò a mangiar bene ma con gusto per condurre uno stile di vita sana.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button