fbpx
FoodRobyHealthylife

Reginette ai funghi e crema di mandorle: un primo piatto leggero ma gustoso

Le feste son finite e si fanno i conti con i chili in più.

Oggi vi propongo un piatto di pasta leggero ma molto gustoso in quanto l’ho arricchito con della crema di mandorle bianche, che da quel tocco in più: reginette ai funghi e crema di mandorle.

La ricetta

Ingredienti:

80 gr di reginette;

300 gr di funghi;

un cucchiaio di crema di mandorle “Mandorlì”;

1 spicchio di aglio;

olio;

sale&pepe q.b.

Procedimento

Cuocete i funghi -io ho usato quelli di Ferla- in padella con un cucchiaio di olio, lo spicchio di aglio e mezzo bicchiere di acqua, sale e pepe.

Nel frattempo occupatevi di cuocere la pasta in acqua bollente. Appena raggiunta la cottura, trasferitela dentro la padella con i funghi, aggiugete un cucchiaio di crema di mandorle ed amalgamate per bene.

Il risultato è fantastico, super cremoso.

Impiattate e completate il piatto con una spolverata di prezzemolo.

Mostra di più

Roberta Abisso

Sono Roberta ed ho 38 anni. Sono una mamma a tempo pieno di una principessa di 3 anni che si chiama Gloria. Le mie due passioni sono la cucina e lo sport. Mi piace tenermi in forma ma nello stesso tempo mangiar bene, sano ma sempre con gusto. Qui nella mia rubrica settimanale, troverete tante ricette sane, gustose ed equilibrate. Spesso si pensa che mangiar sane voglia dire mangiare senza sapore. Invece io con le mie ricette vi stupirò, vi insegnerò a mangiar bene ma con gusto per condurre uno stile di vita sana.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button