fbpx
CronachePrimo Piano

Protezione Civile, diramata allerta meteo rossa per domani

Il DRPC ha diramato una allerta meteo di colore rosso (Allarme) per la Sicilia Orientale dalle 00:00 e fino alle 24:00 di venerdì 29 ottobre 2021.
Il Prefetto, in accordo con la Protezione Civile, ha convocato tutti i Sindaci della provincia di Catania, per informare che dalla mezzanotte scatterà l’allerta rossa.
Sono previsti forti venti e piogge consistenti, si raccomanda quindi di evitare di uscire di casa se non strettamente necessario, di non permanere nei piani scantinati e seminterrati delle abitazioni, di non transitare e sostare su ponti, argini e strade limitrofe ai corsi d’acqua e di prestare particolare attenzione ai deflussi.
Domani mattina tutti gli esercizi commerciali resteranno chiusi, in aggiunta agli uffici e strutture pubblici.
L’obiettivo è avere meno gente possibile per strada.
Come si legge nell’avviso della Protezione Civile, persistono precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco. I fenomeno saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento; Persistono, altresì, venti da forti a burrasca, in prevalenza dai quadranti orientali. Con raffiche fino a burrasca forte. Attese mareggiate lungo le coste esposte.
Un provvedimento necessario dopo i disagi verificatisi nei giorni scorsi a causa del maltempo per evitare ulteriori morti e salvaguardare l’incolumità della popolazione.
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button