fbpx
FoodRobyHealthylife

Polpette al sugo con melanzane: la ricetta light e senza fritto

Le polpette al sugo con le melanzane è un piatto impresso nella nostra memoria fin da bambini. Oggi vi proponiamo un’alternativa in chiave salutare e light: aboliamo il fritto, ma non dimentichiamo la scarpetta con il sugo rimasto a fine pasto!

La ricetta

Ingredienti: 

200 gr di macinato magro di vitello;

Aromi per arrosto;

1 cucchiaio di parmigiano;

Passata di pomodoro

Procedimento:

Mettete in padella la salsa e fatela cucinare per cinque minuti. Se ritenete che sia troppo concentrata, diluitela con mezzo bicchiere di acqua.

Adesso dedicatevi alla preparazione delle polpette: mescolate in una ciotola il macinato e il formaggio, poi formate delle sfere della grandezza di una noce ed immergetele nella salsa. Qui dovranno cuocere per almeno 15 minuti a fuoco lento. Nel frattempo grigliate le melanzane.

Una volta cotte le polpette siamo pronti per impattare: buon pranzo!

Mostra di più

Roberta Abisso

Sono Roberta ed ho 38 anni. Sono una mamma a tempo pieno di una principessa di 3 anni che si chiama Gloria. Le mie due passioni sono la cucina e lo sport. Mi piace tenermi in forma ma nello stesso tempo mangiar bene, sano ma sempre con gusto. Qui nella mia rubrica settimanale, troverete tante ricette sane, gustose ed equilibrate. Spesso si pensa che mangiar sane voglia dire mangiare senza sapore. Invece io con le mie ricette vi stupirò, vi insegnerò a mangiar bene ma con gusto per condurre uno stile di vita sana.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button