Ed Sheeran, cantautore e chitarrista britannico tra i più rappresentativi del panorama musicale mondiale, e noto per successi come The a Team, Lego House, Thinking Out Loud, Sing, Shape Of You, Castle on The Hill, Galway Girl, Perfect, I See Fire e Bloodstream, ha annunciato per la gioia dei suoi fans un nuovo album.
La carriera
Durante la sua carriera Ed Sheeran ha portato a casa premi come il Grammy Awards e i suoi album hanno ricevuto parecchi attestati di stima arrivando anche a vendere milioni di copie per i suoi album. Tutto questo ovviamente anche grazie alla straordinaria portata dei suoi testi e alle melodie davvero coinvolgenti. Ma adesso questa sua nuova fatica discografica sta facendo viaggiare la fantasia di tutti coloro che ascoltano le sue canzoni sin dai suoi primi anni di carriera.
Il nuovo album
Si chiama Play il nuovo album del cantautore britannico e sarà disponibile su tutte le piattaforme musicali. Si tratta dell’ottavo album pubblicato da lui a ben 14 anni di distanza dal suo esordio nella scena musicale e che per l’occasione segna una svolta importante nella sua carriera subito dopo il successo di Mathamatics tour.
Lui stesso ha già anticipato che questo nuovo album nasce dai suoi viaggi intorno al mondo, ma non solo. L’idea di metterlo su viene anche dalla sua voglia di ribellarsi a quello che è stato il periodo più buio della sua vita attraverso la creazione di technicolor, oltre all’esplorazione delle culture dei paesi in cui è stato in tour.
Ma c’è di più in merito a questo nuovo album di Ed Sheeran. Secondo alcuni critici musicale lui ha detto di aver avuto un’illuminazione quando aveva 18 anni e di voler inaugurare una nuova saga di album dopo quella matematica. In seguito però saprebbe anche quando smettere di fare musica con un album che intitolerà Stop! e addirittura di far pubblicare un album nel giorno della sua morte dal nome Eject, seguendo quindi l’esempio di Quentin Tarantino. Queste canzoni che comporranno gli album le avrebbe già scritte, ma al momento le conferme da parte sua sono arrivate solo riguardo al successivo album, che intitolerà Rewind e che a sua detta sarà disponibile entro i prossimi 18 mesi.
Giuliano Spina