Record di biglietti venduti in poche ore per i Pinguini Tattici Nucleari in concerto a Catania alla Villa Bellini.
La band formatasi nel 2010 torna in concerto con il tour “Dove eravamo rimasti”. Un tour fatto di date sold out nei palazzetti confermate e riprogrammate nei mesi di giugno e luglio 2022. A queste date sono stati aggiunti nuovi appuntamenti outdoor. Nuove date quindi nelle arene d’Italia e in occasione di alcuni festival.
Unica tappa siciliana a Catania alla Villa Bellini il 16 luglio 2022 organizzata da Giuseppe Rapisarda Management. Il concerto è inserito all’interno del cartellone del Wave Summer Music 2022.
Il nome del tour “Da dove eravamo rimasti” è proprio un invito alla normalità. Una voglia irrefrenabile di ricominciare da dove eravamo rimasti appunto, come se questi ultimi due anni di pandemia potessero essere cancellati. Due anni in cui abbiamo sofferto tutti la mancanza di libertà, due anni in cui il settore degli eventi, dei concerti e degli spettacoli è stato particolarmente penalizzato.
La band Pinguini Tattici Nucleari ha raggiunto il successo nel 2020 partecipando alla settantesima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Campioni con il brano “Ringo Starr” classificandosi al terzo posto. La band è tornata sul palco dell’Ariston per la settantunesima edizione affiancando Bugo durante la serata dedicata alle cover con “Un’avventura” di Lucio Battisti.
In questi anni i Pinguini Tattici Nucleari si sono giudicati numerosi dischi d’oro e doppi e tripli dischi di platino.
I biglietti per il concerto di Catania, unica tappa in Sicilia, hanno fatto registrare da subito un boom di vendite.
E’ possibile acquistare i biglietti per il concerto del 16 luglio alla Villa Bellini di Catania su Ticketone, ticket Master e Sicilia Ticket.