fbpx
Primo PianoSanitá

Pfizer, in arrivo 2 milioni di dosi di vaccino. Disponibilità per 25 milioni di persone

Super green pass e terza dose sono argomenti all’ordine del giorno. In vista di un rialzo dei contagi nella curva pandemica la casa farmaceutica Pfizer rassicura sulla disponibilità delle dosi di vaccino.

Nelle prossime settimane arriveranno altri 2 milioni di dosi del vaccino Pfizer che si andranno ad aggiungere agli arrivi già pianificati da parte della casa farmaceutica americana.

Secondo quanto afferma il commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo, con l’attuale disponibilità di vaccini «si potranno vaccinare potenzialmente 25 milioni di persone».

In questo modo la campagna vaccinale potrà continuare spedita e avere una nuova importante accelerata.

Il commissario per l’emergenza Figliuolo garantendo un numero cospicuo di dosi di vaccino sottolinea che l’ampia disponibilità «consentirà di mantenere il ritmo elevato» che si sta tenendo.

Figliuolo esprime sicurezza anche sull’imminente inizio delle vaccinazioni dei bambini tra i 5 a gli 11 anni, disposte dall’autorizzazione dell’Aifa, che avranno inizio a partire dal 16 dicembre, che comporterà un ampliamento della platea.

Il commissario ha inoltre evidenziato che tra il 1 e l’8 dicembre sono state effettuate 3,5 milioni di somministrazioni. Un numero equivalente a mezzo milione in più rispetto al target indicato. Questo ha permesso di superare in alcuni giorni le 500mila somministrazioni.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button