Sotto i riflettori del programma elettorale della candidata sindaca a Palermo, Rita Barbera, la situazione del cimitero dei Rotoli.
Un problema annoso, che affligge il capoluogo siciliano, come dimostra il contraddittorio tra il candidato Miceli e l’assessore Sala, con la delega a Patrimonio, Beni Confiscati, Cimiteri, Igiene, Sanità, Diritti degli animali, che lo accusa di “demagogia” .
«I partiti, nella cui ombra il candidato Miceli si muove – afferma Barbera – iniziano a condizionare, ancor prima delle sue possibili scelte da amministratore, il suo libero pensiero che diventa così subordinato ai soli diktat di palazzo».
Secondo la candidata sindaca, l’attuale situazione del cimitero dei Rotoli dimostra la mancanza di una progettazione sistemica, nonostante sia stato smantellato il sistema clientelare.
Sottolinea la necessità di un intervento di più ampio respiro che permetta a tutti i cittadini palermitani di poter dare giusta sepoltura ai loro cari, indipendentemente dal loro reddito.
«Non è possibile – conclude Rita Barbera – pretendere dai cittadini l’adempimento dei loro doveri se non si tutelano i loro diritti come quello di una giusta sepoltura.