Nuovo centro sportivo a San Gregorio: padel, ma non solo

di A cura dell'ufficio pubblicità

In un luogo un tempo abbandonato adesso sorge un bel centro sportivo che diventerà un punto di riferimento per gli appassionati di padel. Ci troviamo a San Gregorio, nel Catanese, precisamente in viale Europa, e stiamo parlando di un nuovo centro sportivo realizzato dalla SSD Prestige Padel, operativo dallo scorso lunedì.

L’associazione guidata da Massimo Franco e Giovanni Palma, con l’assistenza tecnica del maestro di padel Antonio Amore, ha aperto il nuovo centro sportivo dopo aver svolto alcuni test interni con alcuni tecnici del settore per sistemare nel migliore dei modi le ultime cose.

Le due fasi di realizzazione della struttura

Il progetto ha visto la realizzazione della prima parte, mentre la seconda partirà nelle prossime settimane. Nella prima fase sono stati aperti ben sei campi di padel al coperto e in tensostruttura. Quest’ultima comprende degli archi lamellari sviluppati per 12 metri e mezzo di altezza al centro e per oltre 8 metri nei punti di gioco. All’esterno ci sono anche due campi da padel e due da tennis realizzati in resina Mapei. La particolarità però sta nell’impianto di illuminazione, l’unico al momento in Sicilia realizzato secondo gli standard per i tornei nazionali e internazionali che si giocano indoor.

A completare questa prima fase di realizzazione già portata a termine gli spogliatoi, che possono ospitare fino a 60 atleti, la reception, il bar e il parcheggio con circa 10 posti auto. La seconda fase è quella più complessa, in quanto prevede la realizzazione di una struttura in cemento comprendente palestre, altri spogliatori, una sala riunioni, un bar, un ristorante, una sala per la fisioterapia, una sala massaggi, otto camere di foresteria, un roof garden con bar e persino alcuni locali che saranno destinati alle attività commerciali per la vendita di articoli sportivi.

La parte esterna e le idee dei promotori

Nella parte esterna invece troveremo sono previsti un solarium con piscina estiva e i campi dedicati al pickleball, una disciplina che si sta diffondendo nel nostro paese. La struttura sorge su una superficie di 14mila metri quadri per un investimento totalmente privato.

I promotori dell’iniziativa vogliono che questa nuova struttura non si destinata soltanto al gioco, bensì che diventi un centro multidisciplinare per persone di tutte le età per eventi anche di semplice socialità, considerando anche che il padel diventerà una disciplina sportiva olimpica.