Una passione nata per caso, mentre ancora militava nelle fila del Calcio Catania: Marco Biagianti, oggi allenatore dell’Under 19 del Catania FC, ha trovato nel padel un nuovo grande amore e farà da testimonial della seconda edizione del Sicilia padel tour. Si tratta del circuito amatoriale di padel più prestigioso dell’isola siciliana, che quest’anno partirà il 6 aprile con nove tappe, una per ogni provincia, per un Master finale di altissimo livello.
Lealtà e fair play: sono valori che l’ex capitano rossazzuro ha sempre voluto portare sul campo e che hanno spinto l’organizzazione del tour a scegliere proprio lui. Tre mesi che vedranno il percorso concludersi il 13 luglio al Mangia’s Torre del Barone Resort di Sciacca. Saranno più di 500 i giocatori coinvolti nel circuito: «Uno sport – ha spiegato Biagianti – per certi versi simile al calcio. Tattica, occupazione spazi… Devi essere sempre concentrato. E poi ti dà tanta adrenalina. Noi calciatori viviamo di adrenalina e competitività. Io nel padel ho ritrovato tutto questo».
«Siamo felici – ha sottolineato il direttore commerciale, Davide Gullotta – dell’entusiasmo che stiamo riscontrando. Il nostro obiettivo è quello di dare agli amatori la possibilità di competere, partecipando a un evento prestigioso senza essere per forza professionisti. Abbiamo scelto un testimonial come Marco Biagianti perché incarna perfettamente i valori di correttezza e sana competizione che vogliamo vedere sui nostri campi».
Oggi l’ex capitano sta disputando la serie D con il Leo padel e immagina un Catania-Roma di padel, affrontando su un campo diverso anche quel Francesco Totti che, dopo l’addio al calcio, lega la sua immagine al padel.