Nuoto Catania spazza via anche la Roma 2020

di Giuliano Spina

Continua ad andare forte la Nuoto Catania. Nella sfida di ritorno contro la Roma 2020 gli uomini allenati da Peppe Dato hanno portato a casa la vittoria con il risultato di 16-13 per effetto soprattutto dei 5 gol di Torrisi e dei 4 gol di La Rosa.

Eppure non è stata, come del resto previsto, una gara facile, in quanto l’avvio è stato piuttosto difficile con lo svantaggio subito, ma poi ribaltato fino al raggiungimento del 9-7. A ciò ha fatto seguito la gestione di questo vantaggio che ha portato gli etnei a raggiungere 26 punti in classifica.

Al termine della gara Giorgio La Rosa ha detto: «Oggi era una partita difficile perché affrontavamo una squadra organizzata e ben preparata atleticamente. Siamo contenti di aver portato a casa i 3 punti che è sempre la cosa più importante, nonostante la partita inizialmente si fosse complicata. Complimenti ai nostri ragazzi più giovani che crescono partita dopo partita e oggi hanno inciso sul risultato finale».

Il direttore generale della Nuoto Catania, Pippo Leonardi, ha commentato così la gara: «Questa vittoria fa capire che possiamo fare bene anche nel girone di ritorno soprattutto in vista dei playoff. Siamo andati sotto, ma poi abbiamo vinto. Considerando che Gulisano è tornato negli Stati Uniti stiamo facendo un gran lavoro. Il portiere di riserva Korosfoy assieme a La Rosa e Torrisi hanno fatto bene. L’uncia nota stonata sono i due falli che ha preso Eugenio Russo, che ci hanno costretto a usarlo con il contagocce».