Continua ad andare forte la Nuoto Catania. Nella sfida di ritorno contro la Roma 2020 gli uomini allenati da Peppe Dato hanno portato a casa la vittoria con il risultato di 16-13 per effetto soprattutto dei 5 gol di Torrisi e dei 4 gol di La Rosa.
Eppure non è stata, come del resto previsto, una gara facile, in quanto l’avvio è stato piuttosto difficile con lo svantaggio subito, ma poi ribaltato fino al raggiungimento del 9-7. A ciò ha fatto seguito la gestione di questo vantaggio che ha portato gli etnei a raggiungere 26 punti in classifica.
Al termine della gara Giorgio La Rosa ha detto: «Oggi era una partita difficile perché affrontavamo una squadra organizzata e ben preparata atleticamente. Siamo contenti di aver portato a casa i 3 punti che è sempre la cosa più importante, nonostante la partita inizialmente si fosse complicata. Complimenti ai nostri ragazzi più giovani che crescono partita dopo partita e oggi hanno inciso sul risultato finale».
Il direttore generale della Nuoto Catania, Pippo Leonardi, ha commentato così la gara: «Questa vittoria fa capire che possiamo fare bene anche nel girone di ritorno soprattutto in vista dei playoff. Siamo andati sotto, ma poi abbiamo vinto. Considerando che Gulisano è tornato negli Stati Uniti stiamo facendo un gran lavoro. Il portiere di riserva Korosfoy assieme a La Rosa e Torrisi hanno fatto bene. L’uncia nota stonata sono i due falli che ha preso Eugenio Russo, che ci hanno costretto a usarlo con il contagocce».