Nuoto Catania contro Ischia Marine: le parole di Gulisano

di Giuliano Spina

La Nuoto Catania si appresta, come abbiamo già visto, a tornare in vasca domani pomeriggio alle 15 contro l’Ischia Marine. L’obiettivo per gli etnei è quello di vincere aldilà delle situazioni contingenti che sono capitate nel corso di quanto accaduto finora in questo torneo.

A parlare in vista di questo match è Federico Gulisano, uno dei punti fermi della Nuoto Catania, rientrato momentaneamente dall’esperienza in America. Dalle sue parole emerge una certa soddisfazione per l’esperienza che sta facendo oltreoceano.

«In America mi sto trovando benissimo – ha detto Gulisano –, il posto è bello, poi ho avuto la fortuna di incontrare compagni molto accoglienti. Adesso ritorno qua, mi sento a casa ovviamente e ritorno a giocare con la mia squadra. Sono qui da quindici anni e non vedevo di tornare e di giocare queste partite, fare il più possibile per aiutare i miei compagni di squadra e l’allenatore».

Sulla partita di domani ha detto: «Sicuramente domani ci sarà una partita molto difficile e molto fisica. Siamo a pari punti mi sembra, ma Napoli è Napoli, la giochiamo, speriamo di vincere, anche se sarà una partita molto difficile. Vedremo, per vincere servirà giocare con la testa e di squadra. In questo momento abbiamo molti giocatori infortunati. Però non ci abbattiamo, vogliamo vincere e dimostrare di essere una squadra forte e unita. Giochiamo con la cazzimma».