Dopo il rammaricante pareggio contro l’Ischia Marine per la Nuoto Catania ecco un “pranzo abbondante”. Gli etnei hanno infatti strapazzato alla piscina Scuderi la Pallanuoto Anzio con un rotondo 22-10.
La partita è andata subito nella direzione giusta e dopo il primo parziale conducevano già per 6-2. Gli altri tre parziali si sono conclusi 5-3, 6-1 e 5-4. E’ stata una grande vetrina per i giovani come Pennisi (3 gol) e Trovato (2 gol).
Al termine della gara Francesco Pennisi ha detto: «Intanto ringrazio la società, l’allenatore e i dirigenti perché mi stanno dando l’opportunità di allenarmi in Serie A2 e di allenarmi con loro. Un’emozione bellissima perché chiaramente un 2010 che segna in Serie A2 è una cosa molto bella. Abbiamo giocatori esperti come Napolitano e Torrisi che mi stanno dando la possibilità di crescere. Mi sto trovando benissimo perché è una squadra molto accogliente. Per adesso sento un po’ la pressione e la responsabilità essendo io molto giovane».
Molto cauto il direttore generale della Nuoto Catania, Pippo Leonardi, che afferma: «Non si è trattato di un test tanto probante, ma comunque abbiamo fatto una partita ordinata e sono soddisfatto soprattutto perché abbiamo dato modo ai nostri giovani di giocare».