Adesso ci siamo. Mancano poche ore alla festa di Halloween, una ricorrenza che, come abbiamo visto, ha tanti segreti e tante storie da raccontare, a cominciare dai riti tipici che affondano le proprie radici nel Capodanno Celtico, passando per quello che è il capodanno degli Spiriti fino ad arrivare alla connessione con gli spiriti e con sé stessi. Ma adesso qualcuno si starà chiedendo cosa poter fare nella notte di Halloween a Catania.
La colazione in pieno centro a Catania
Ci sono infatti diverse cose da fare durante tutta la giornata, a cominciare da un colazione a tema nel locale Cake Amore di Zucchero, alle porte del centro di Catania in corso delle Province, che nel suo menù comprende una torta spaventosa, 6 cake pops, altrettanti donuts e biscotti di pasta frolla a forma di fantasmini, teschi, zucche e pipistrelli. A corredare questo menù una decorazione a tema a un prezzo di 75 euro.
Le idee proposte alle pendici dell’Etna per la sera
Tutto questo darà quindi un buon inizio alla giornata degli spiriti, ma il grosso ovviamente arriverà la sera. E in questa occasione Shaka Games condurrà i partecipanti nei boschi dell’Etna, in un luogo in cui si narra che si nascondono spiriti maligni. Si svolgerà quindi un gioco investigativo nel quale entreranno in scena delle leggende, mentre per la cena la Masseria La Timpa propone una cena a base di zucche, olive e altri piatti tipici della tradizione della festa. Si potranno anche assaggiare dei drink come Il Nido Incantato o la Bruma Spiritata con canape autunnali.
Cosa ci aspetta in città per la sera?
Si tratta di esperienze uniche che probabilmente qualcuno non avrà mai provato nel corso della sua vita. Tornando a focalizzare l’attenzione su quello che si potrà fare a Catania alcune ludoteche si attrezzeranno con delle feste a tema. Accattivante anche il Bloody Carillon al teatro Sala De Curtis in via Duca degli Abruzzi, con start alle ore 21, con replica per chi se lo è perso anche nella serata di domani, sempre allo stesso orario.







