fbpx
EventiFoodLifeStyle

Nerello Jazz Fest, l’evento dedicato al Nerello mascalese

Da giovedì 5 agosto la prima edizione del Nerello Jazz Fest.

La prima edizione del Nerello Jazz Fest si apre giovedì 5 agosto a Mascali con il patrocinio dell’assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e del Comune di Mascali e in collaborazione con l’Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino) di Catania.

Tre serate a ingresso libero, il 5, il 13 e il 27 agosto, nelle tre piccole frazioni di Sant’Antonino, Nunziata e Puntalazzo.

Protagonista delle tre serate il Nerello mascalese che nasce proprio nella Contea di Mascali ed è diventato un brand conosciuto in tutto il mondo.

La manifestazione punta alla valorizzazione dei prodotti locali e del territorio e allo sviluppo di una nuova cultura enogastronomica.

La prima serata, giovedì 5 agosto a Sant’Antonino, inizierà alle ore 19.00 con il workshop “Sant’Antonino e la Contea di Mascali”. Proseguirà poi alle ore 20.00 la degustazione di vini dell’azienda locale Antichi Vinai. Durante la serata si esibirà il Claire D Quintet, con Claire D alla voce, Domenico Longo al pianoforte, Franco Costanzo al contrabasso, Giuseppe Carbonaro alla batteria e Salvo Riolo alla tromba. Il 13 agosto invece l’esibizione del Salvo Riolo Quintet e il 27 agosto il cantastorie Luigi Di Pino.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button