Rinsaldare il centrodestra?
È quanto emerge dal tavolo di lunedì a Catania, a cui hanno partecipato Gianfranco Micciché, Raffaele Stancanelli e un Raffaele Lombardo, assolto dall’accusa di concorso esterno e corruzione elettorale.
Una vera full immersione per il leader di Forza Italia che nella stessa giornata ha anche incontrato, al PalaRegione, il presidente Nello Musumeci.
Un incontro cordiale, come si apprende dagli ambienti vicini al governatore della Sicilia.
Faccia a faccia anche con il coordinatore di Fratelli d’Italia per la Sicilia orientale, Salvo Pogliese, e il rappresentante etneo di Sicilia Futura, Nicola D’Agostino.
Ma se da una parte si pensa a ricompattare il centrodestra, dall’altra si tenta di recuperare alcuni pezzi: Cateno De Luca, che tra 20 giorni sono sarà più sindaco di Messina.
Dopo l’incontro del 5 febbraio con Papa Francesco, inizierà la sua corsa verso palazzo d’Orleans.
Intanto oggi il presidente dell’Ars sarà lo incontrerà ufficialmente per parlare della protesta, contro la norma che prevede l’obbligo del Green pass rafforzato per l’attraversamento dello Stretto.
Musumeci dal canto suo, guarda all’accordo con Fratelli d’Italia, e all’incontro che dovrebbe svolgersi con Giorgia Meloni, la prossima settimana.