La Meta Catania, società di calcio a 5 catanese militante nella Serie A federale, continua a mettere segno colpi. Nella trasferta di ieri pomeriggio giocata contro la Roma i rossazzurri hanno vinto 2-4 rimontando lo doppio svantaggio iniziale.
La rimonta rossazzurra dopo il doppio svantaggio
Alle due reti iniziali dei giallorossi firmate da Miquel e Ricardinho la Meta Catania ha risposto ribaltando il risultato con la tripletta di Turmena (di cui il primo gol su rigore) e con il sigillo di Dian Luka. Durante il match si è segnalato per bravura proprio l’autore della tripletta, che con questi gol si porta in testa alla classifica marcatori con 18 reti complessive.
Le parole del direttore Angelo Finocchiaro
Il direttore Angelo Finocchiaro ha parlato proprio della forza della squadra nella reazione al doppio svantaggio e dell’importanza della vittoria, che tiene salda la Meta Catania al primo posto in classifica.
«E’ stata una vittoria importante – ha detto Finocchiaro –, perché consolida il nostro primato, ma soprattutto la performance della nostra squadra. Giocavamo infatti contro una squadra ostica e difficile da affrontare in un campo altrettanto difficile, ma gli atleti e lo staff hanno dato il massimo per ribaltare una partita cominciata non nel migliore dei modi, perché stavamo perdendo 2-0. La squadra è stata nelle condizioni e ha avuto le capacità di ribaltare completamente il risultato».
Proprio per la forza dell’avversario «mi piace vedere l’elemento positivo della nostra squadra e del nostro team, che è stato capace di raddrizzare il tutto con determinazione, carattere e voglia di raggiungere il risultato. Era il nono minuto quando stavamo perdendo, ma sono sempre fiducioso nel lavoro del nostro staff e nelle capacità tecniche, tattiche e soprattutto mentali della Meta Catania. Sarebbe bello partire sempre con risultati positivi, questo fa parte dello sport e anche della mentalità forte dei nostri calciatori».
Il primo gol ha dato la scossa, anche se «il mister e il suo staff preparano le partite al meglio. Dopo che perdevamo 2-0 appena abbiamo fatto il primo gol abbiamo sentito suonare il campanello per portare avanti la nostra rimonta. Eravamo consci di giocare contro una squadra importante e in un campo difficile. La nostra forza è la capacità tecnico-tattica di un gruppo le cui peculiarità si esaltano nel gioco di squadra. Questo è nelle corde dei giocatori e dello staff della Meta Catania, è una peculiarità intrinseca nello spogliatoio, nello specifico la capacità di capire il proprio potenziale».
Prossimi impegni tra campionato e Coppa
I prossimi impegni saranno i seguenti: «Andremo a giocare ad Avellino per il campionato, mentre martedì in casa abbiamo l’ottavo di finale della coppa di divisione contro il Cosenza. Vogliamo competere a ogni livello e faremo la nostra partita per portare a compimento la vittoria finale. Il Cosenza è abbastanza forte e verrà qui per fare il risultato data la qualificazione ai quarti di finale in palio».