Meta Catania ricomincia col botto: due vittorie convincenti

di Giuliano Spina

La ripresa del campionato di Serie A di calcio a 5 per la Meta Catania è stata più che soddisfacente. Nelle ultime due gare i rossazzurri hanno infatti prima battuto in trasferta 3-4 l’Ecocity di Genzano e ieri in casa hanno sconfitto con un netto 8-2 la CDM Futsal Genova.

Un ruolino di marcia che conferma i rossazzurri al primo posto in classifica e che fa ben sperare per il futuro, soprattutto alla luce di quanto fatto recentemente in sede di mercato.

Il direttore generale della Meta Catania, Angelo Finocchiaro, spiega proprio come queste due vittorie diano un grande slancio in vista dei prossimi impegni e dei traguardi che si è prefissati in questa stagione.

«Queste due partite si sono concluse – commenta Finocchiaro – con due vittorie, che ci permettono di fare un allungo nella classifica, tant’è che adesso la guidiamo con margine. Questa è la regular season, poi i conti si faranno sui playoff finali, ma tutto questo ci permette di rodare la squadra per quello che sarà poi la Final Eight di Coppa Italia, che si terrà ad Ancona a marzo. La vittoria di Genzano è stata importante perché ottenuta in un campo difficile».

Nonostante queste vittorie però si continua a mantenere i piedi per terra e «lo staff continua a lavorare con grande intensità e con grande impegno in modo tale che nessuno abbassi la guardia. Gli obiettivi importanti adesso stanno per arrivare e sono la Coppa Italia e i playoff scudetto. Nel mercato invernale abbiamo inserito lo spagnolo che aveva già avuto presenze in nazionale Under 21 e Under 19, Alberto Lahuerta, che è giunto alla sua terza presenza e che sta iniziando a dimostrare il suo valore. Ovviamente avrà ancora tempo per ambientarsi e mostrare al meglio le sue qualità.

Adesso ci si prepara ai prossimi impegni:«Venerdì pomeriggio alle 16 saremo di nuovo in trasferta contro la Roma e fino al 6 marzo ci saranno due partite a settimana, quindi avremo un volume di impegni complesso da gestire, con tanti cariche e scarichi per i giocatori. E’ difficile per tutte le squadre che competono e stiamo cercando di lavorare al meglio con lo staff sanitario per poter gestire questo momento che ai fini fisici è particolarmente pesante».