Messina sempre più fanalino di coda della Serie C. La pesante sconfitta rimediata in casa della Juve Stabia per 3-0 condanna gli uomini di Auteri all’ultimo posto nella classifica del girone c con soli 11 punti. Numeri allarmanti per i giallorossi che in 18 giornate finora disputate ha subito 13 sconfitte e hanno portato a casa un solo punto negli ultimi sei impegni. Contestazione anche da parte dei tifosi che proprio a Castellammare hanno abbandonato il settore ospiti mezz’ora prima del triplice fischio.
Risultati deludenti e che rischiano di far sprofondare i giallorossi che adesso però hanno l’ultima gara prima del giro di boa per poter chiudere in positivo il girone d’andata. Domenica 18 dicembre il Messina sfiderà il Taranto alle 14.30 nella gara valida per la 19/a giornata di Serie C. Contro ogni pronostico i giallorossi giocheranno quasi probabilmente al Franco Scoglio dopo la diffida del campo da parte della Lega.
Sembra infatti che le condizioni, nonostante la pioggia, siano migliorate. Sicuramente il manto erboso non sarà in ottime condizioni ma migliore rispetto a quanto visto contro il Picerno che aveva portato all’idea di dover traslocare lontano dalla città. In tempi rapidi, dunque, è stata effettuata una risemina e alcuni interventi per riparare i danni legati all’insufficiente drenaggio del manto erboso. Un trasloco, ad oggi, avrebbe complicato ulteriormente la situazione attuale dei giallorossi dal momento che la gara si sarebbe giocata a porte chiuse. La società crede che con questi interventi Messina – Taranto si giocherà normalmente al Franco Scoglio. Resta da vedere però se i tifosi del Messina, viste le ultime prestazioni, decideranno di sostenere la squadra o chiudersi in contestazione.