fbpx
FoodRobyHealthylife

Melanzane a barchetta

Arriva l’estate ed è subito voglia di qualcosa di leggero ma saporito! Oggi vi proponiamo le melanzane a barchetta, una ricetta semplice, gustosa e soprattutto light.

La ricetta

Ingredienti:

Melanzane;

Pomodorini;

Uno spicchio di aglio;

Pangrattato;

Capperi;

Parmigiano.

Procedimento:

Per prima cosa, tagliate a metà le melanzane e svuotatele. Poi prendete la polpa, tagliatela a tocchetti e cuocetela insieme ai pomodorini, uno spicchio d’aglio e un cucchiaino di olio. A fine cottura aggiungete un cucchiaio di pangrattato e una manciata di capperi.

Riempite le melanzane, spolverate con un po’ di parmigiano e ultimate la cottura in forno per 15 minuti a 200 gradi. Buon pranzo!

Mostra di più

Roberta Abisso

Sono Roberta ed ho 38 anni. Sono una mamma a tempo pieno di una principessa di 3 anni che si chiama Gloria. Le mie due passioni sono la cucina e lo sport. Mi piace tenermi in forma ma nello stesso tempo mangiar bene, sano ma sempre con gusto. Qui nella mia rubrica settimanale, troverete tante ricette sane, gustose ed equilibrate. Spesso si pensa che mangiar sane voglia dire mangiare senza sapore. Invece io con le mie ricette vi stupirò, vi insegnerò a mangiar bene ma con gusto per condurre uno stile di vita sana.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button