E’ stata eletta all’unanimità nel corso dell’Assemblea Generale
Nel corso dell’Assemblea Generale della Filcams CGIL di Catania, il sindacato dei lavoratori del commercio, albergo, mense e servizi, è stata eletta all’unanimità la nuova segretaria provinciale Lucia Torrisi.
Torrisi subentra a Concetta La Rosa da pochi giorni impegnata in segreteria confederale.
Torrisi ha iniziato la sua militanza in SLC CGIL nel 2009, prima come iscritta e poco dopo come delegata attiva nel coordinamento degli iscritti.
Nel 2010 si candida alle Elezioni RSU nella lista SLC CGIL, risultando la candidata più votata. Rsu per 4 mandati in Fastweb fino al 2021.
È attiva nel gruppo dirigente SLC dal 2011 e in segreteria dal 2014 con delega all’Organizzazione.
Al Congresso del 2018 è stata nuovamente eletta nella segreteria provinciale SLC CGIL con elega ai Call Center in Ousoucing, a quella per le Industrie e del Dipartimento di Genere della SLC di Catania.
Dal novembre 2020 è la responsabile del Coordinamento delle Donne attive della SLC CGIL di Catania, oltre che membro attivo del Coordinamento delle Donne della CGIL provinciale e regionale.
A proporre Torrisi è stata Davide Foti, segretario generale della Filcams CGIL Catania.
Presenti ai lavori, la segretaria generale della Filcams CGIL SICILIA, Monia Cajolo, e il segretario generale della CGIL Catania, Carmelo De Caudo.
Tra i temi trattati anche la solidarietà al popolo ucraino, la crisi del turismo e di quello invernale e la sospensione del sindaco Pogliese.