No Result
View All Result
martedì, 30 Settembre 2025
FACEBOOK LIVE
lurlo news
  • Notizie
  • Sport
  • Rubriche
    • Ad alta voce
    • Assicurati di sapere
    • Cuntastorie
    • I racconti della cassiera
    • L’isola delle imprese
    • Medicina Informa
    • Sicilia da urlo
  • Formazione
    • Scuola
    • Università
    • Enti
  • Cultura e spettacoli
    • Libri
    • Teatro
    • Musica
    • Cinema
    • Serie e Tv
  • Eventi
  • Tendenze
    • Moda
    • Bellezza e benessere
  • Etnamap
  • Notizie
  • Sport
  • Rubriche
    • Ad alta voce
    • Assicurati di sapere
    • Cuntastorie
    • I racconti della cassiera
    • L’isola delle imprese
    • Medicina Informa
    • Sicilia da urlo
  • Formazione
    • Scuola
    • Università
    • Enti
  • Cultura e spettacoli
    • Libri
    • Teatro
    • Musica
    • Cinema
    • Serie e Tv
  • Eventi
  • Tendenze
    • Moda
    • Bellezza e benessere
  • Etnamap
No Result
View All Result
L'urlo
No Result
View All Result
Home Cronaca

La moda siciliana fa sold out a Milano al “The art of Fashion Spring Summer”

Per l’occasione, ogni stanza dell’allestimento è stata dipinta con un colore diverso, dall’argento al rosso, dall’azzurro al grigio e con decori di fiori

di Redazione
27/02/2023
in Cronaca, Eventi, Moda, News
La moda siciliana fa sold out a Milano al “The art of Fashion Spring Summer”
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Linkedin

Grande successo per la moda siciliana, protagonista a Milano dell’evento “The art of Fashion S/S”(Spring Summer) nei saloni della Fabbrica del Vapore.

Il défilé ha visto in passerella il prêt-à-porter donna made in Sicily accanto ai capi di Anton Giulio Grande, Gianni Tolentino e Lucia Pi Couture.

La regia del fashion show è stata curata dal palermitano Roberto Capone, che ha firmato sfilate e shooting in tutto il mondo.

Hanno sfilato la moda made in Sicily di La Vie En Rose, gli abiti e gli accessori della  linea A’biddikkia di Giovanna Mandarano, e le borse del marchio catanese Gler realizzate da Raffaella Testa, Gabriella Mongiovì e Lucia Pavone e dei costumi da mare di Ad Astra.

Dal panorama nazionale, invece, i capi firmati da Tolentino e Massinissa Askeur, pittore che decora i tessuti utilizzati da Tolentino, da Anton Giulio Grande, da Lucia Pi Couture.

Cast internazionale

Un cast internazionale di trenta modelle ha indossato le collezioni della primavera- estate 2023 sfilando con lo sfondo iconico di 300 opere dell’artista simbolo della Pop Art, una rassegna curata dal critico Achille Bonito Oliva.

Per l’occasione, ogni stanza dell’allestimento è stata dipinta con un colore diverso, dall’argento al rosso, dall’azzurro al grigio e con decori di fiori.

Patrizia Di Dio, amministratrice delegata dell’azienda che produce la griffe palermitana La vie en rose, ha portato il prêt-à-porter tutto al femminile declinato in varie collezioni, con la capsule collection La Vie En Rosalia, dedicata alla Santuzza di Palermo, e il nuovo mood ispirato ai filoni della natura, al Liberty e al barocco.

I capi di Anton Giulio Grande, stilista calabrese tra i preferiti dalle star della TV, hanno aperto e chiuso la sfilata con un finale d’effetto. “La collezione di alta moda è stata ispirata alla Pop Art – ha spiegato Anton Giulio Grande.

L’ingresso ha visto un’esplosione creativa di rosso, nero e bronzo, con copricapo che diventano maniche e bustier, come opere d’arte che diventano sovrastrutture da indossare, e un finale scenografico, in un’ apoteosi di abiti di alta moda, nude look, frange e ricami”.

Gli stilisti

Lo stilista milanese Gianni Tolentino ha presentato una collezione eclettica, in una mirabile fusione col pittore simbolista Massinissa Askeur noto a livello internazionale, dando vita ad una collezione ispirata a Mirò, con una presentazione di due copie di costumi veneziani con cui vinse un Leone d’Oro a Venezia.

La stilista e fondatrice del brand A’biddikkia Giovanna Mandarano ha presentato la collezione “Contatto” composta da abiti lineari che mettono in risalto la femminilità e la bellezza della donna.

Una collezione dalle tonalità vivaci che evocano il paesaggio di Panarea, terra di origine del brand sprigionando una voglia di allegria con il fucsia, l’arancio e il bianco, colori dominanti di questa collezione.

Nel parterre oltre 200 ospiti, giornalisti, buyer, influencer che hanno applaudito ai vari momenti del fashion show, agli “abiti scultura” di Anton Giulio Grande e ai copricapo irriverenti della moda de La Vie En Rose, ispirati alla tradizione folkloristica siciliana, come i tamburelli.

L’evento è stato l’occasione per fare il punto sul settore moda. Proprio uno dei main sponsor è il presidente di SiciliaFiera, nuovo centro fieristico a Misterbianco, Nino Di Cavolo.

«La nostra è la location che nel Sud Italia mancava- ha detto Di Cavolo – daremo a stilisti e altre maestranze del mondo della moda l’opportunità di organizzare sfilate nei locali del nostro centro fieristico, e potremmo lanciare prossimamente la Sicilia Fashion Week. Partiamo da un vantaggio di 350 mila metri quadrati di superficie di cui 120 mila coperti, un’opera di rigenerazione urbana che sorge negli spazi della Ex Fratelli Costanzo a Misterbianco».

Tags: “The art of Fashion Spring Summer”misterbiancomodanino di cavolosiciliasicilia fiera
Redazione

Redazione

Prossimo Articolo
Pink Floyd Laser Show in tour in Sicilia con tre date

Pink Floyd Laser Show in tour in Sicilia con tre date

Life Style

Drishti, dove porti il tuo sguardo porti la tua energia
Life Style

Drishti, dove porti il tuo sguardo porti la tua energia

di Nicol Graziano
27/09/2025

È un termine poco utilizzato, che si potrebbe dire sconosciuto nelle lezioni di yoga. Tuttavia, questa tecnica yoga viene utilizzata...

Leggi Articolo
Chiesa San Giorgio a Modica: lamina d’argento al suo interno

Chiesa San Giorgio a Modica: lamina d’argento al suo interno

25/09/2025
Jyoti Amge, è indiana la donna più bassa del mondo

Jyoti Amge, è indiana la donna più bassa del mondo

25/09/2025

I più Letti della settimana

Musica siciliana in lutto: si è spento Christian, autore di Daniela e Cara
Cultura e spettacoli

Musica siciliana in lutto: si è spento Christian, autore di Daniela e Cara

di Redazione
26/09/2025

Un lutto nella giornata di oggi ha sconvolto il mondo della musica siciliana. Si è spento all'età di 82 anni...

Leggi Articolo
Punta Izzo ad Augusta, punto panoramico come pochi

Punta Izzo ad Augusta, punto panoramico come pochi

25/09/2025
Claudia Cardinale e la sua sicilianità un po’ nascosta

Claudia Cardinale e la sua sicilianità un po’ nascosta

25/09/2025

Testata telematica | Registrazione tribunale di Catania n. 6/2014

Direttore Responsabile Martina Strano

Questo sito è associato alla

Edito da Artemide Srl semplificata
Via V. E. Orlando, 38
95030 Tremestieri etneo CT

Redazione: Via V. E. Orlando, 38
95030 Tremestieri etneo CT

Per contattare la redazione: info@lurlo.news
Per la pubblicità: (+39) 393 3323012

  • Contatti
  • Home

© 2022 Artemide Srls - - P.Iva 05148690877

No Result
View All Result
  • Notizie
  • Sport
  • Rubriche
    • Ad alta voce
    • Assicurati di sapere
    • Cuntastorie
    • I racconti della cassiera
    • L’isola delle imprese
    • Medicina Informa
    • Sicilia da urlo
  • Formazione
    • Scuola
    • Università
    • Enti
  • Cultura e spettacoli
    • Libri
    • Teatro
    • Musica
    • Cinema
    • Serie e Tv
  • Eventi
  • Tendenze
    • Moda
    • Bellezza e benessere
  • Etnamap

© 2022 Artemide Srls - - P.Iva 05148690877

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}